Weyward di Emilia Hart, il libro perfetto per questo magico autunno.
Amici terrestri, come state? Oggi è l’equinozio d’autunno, un giorno magico, che segna un cambiamento e che ci porta, dolcemente, verso la nuova stagione.
Se cercate il libro perfetto da leggere, magari accoccolati in un morbido plaid, sorseggiando una fumante tazza di tisana o cioccolata, ho quello che fa al caso vostro: “Weyward” di Emilia Hart.
Il libro crea un affascinante intreccio delle vite di tre donne, legate da un destino simile, le streghe della famiglia Weyward.
Altha, Violet e Kate, distanti nel tempo ma vicine nello spirito, devono affrontare il mondo degli uomini, superstiziosi e malvagi, individui che usano la violenza per sopraffare e che distruggono tutto ciò che è unico. La magia appare e scompare in questo romanzo in maniera delicata, mescolandosi ai rimedi naturali e alle erbe, agli insetti, ai corvi e ai segreti tramandati di madre in figlia.
Un romanzo al femminile che coinvolge e affascina, stimolando una forte empatia nei confronti delle protagoniste. L’unica piccola, anzi piccolissima, critica che posso muovere riguarda la struttura del romanzo, l’alternanza di capitoli dedicati a ciascuna donna è, secondo me, un po’ rigida e tende, al principio del romanzo, a creare confusione. Lo stile è semplice e scorrevole ma allo stesso tempo carico di poesia.
Insomma, se avete una vocazione da strega, questo libro è proprio adatto a voi! Buona lettura!